Assistente della Polizia di Stato.
Fabio FAEDDA, si è arruolato nel 1987 ed ha prestato servizio prima alla Questura di Firenze poi, nel 1991, presso il “Reparto Prevenzione Crimine Sardegna”, principalmente impegnato nella lotta ai sequestri di persona, all’epoca molto frequenti, inoltre ha svolto attività investigative di supporto a Squadre Mobili di diverse Questure.
In forza al Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta (NU), l’Assistente FAEDDA il 22 maggio 2002, all’età di anni 36, alla guida dell’autovettura di servizio, al fine di evitare un veicolo che aveva invaso la sua corsia, perdeva il controllo del proprio automezzo che si ribaltava sbalzandolo fuori dall’abitacolo e veniva quindi travolto da un’altra vettura che sopraggiungeva, perdendo la vita in seguito alle gravissime ferite riportate.
Ha lasciato la moglie Patrizia Scornaienchi e tre figli, Marco, Sonia Giulia e Carlo, rispettivamente di 12, 7 e 5 anni all’epoca del fatto.
La Signora Patrizia è stata assunta presso la Questura di Nuoro come impiegata civile, mentre il maggiore dei figli sta frequentando la Scuola di Polizia (2012).